La Decottopia

La Decottopia

Depurarsi con gusto

Decottopia è un termine di origine greca e  significa letteralmente “il metodo delle dieci erbe”. Come dice l’etimologia stessa, vengono usate dieci erbe officinali dalle quali si estraggono principi attivi per mezzo dell’infusione, macerazione e decozione.

Tali estratti hanno un ruolo fondamentale durante la dieta, ma i loro benefici possono essere d’aiuto per l’organismo anche al di fuori del programma. Completamente privi di alcool, zuccheri e glutine, tali estratti si possono considerare in tutto e per tutto degli integratori, o delle “specialità alimentari” se preferite, in quanto non sono in pochi quelli che li gustano per il semplice piacere del palato, riconoscendo in essi i profumi delle piante che li compongono.

La Decottopia durante la Dieta

I prodotti della Decottopia sono fondamentali durante tutto il percorso del Protocollo della Dieta Tisanoreica2®.

Il nostro organismo, oltre a perdere peso, ha la necessità di depurarsi quotidianamente, così da restare in forma e donare quella sensazione di benessere che tanto cerchiamo.
Inserire all’interno del programma di Dieta Tisanoreica2® la linea Decottopia® è fondamentale per mantenere gli equilibri all’interno del corpo e, facendolo, si sceglie una linea di prodotti assolutamente naturali sia nella formulazione, sia nei processi di lavorazione e conservazione.

La totale assenza di alccol, glutine e zuccheri, rende la Decottopia ideale per ogni precisa condizione clinica (diabete, celiachia) ampliando di fatto il ventaglio delle persone che possono ricorrere ad essa per trovare benessere.

 

Come assumere i Decottopirici

I Decottopirici possono essere consumati caldi o freddi, diluiti in acqua o più concentrati. Chiaramente in relazione al tipo di estratto. Le modalità di assunzione sono specifiche per ogni Decottopirico, quindi alcuni si utilizzeranno dopo i pasti, altri prima di coricarsi e altri ancora nell’arco della giornata.

Si consiglia tuttavia di non assumere Decottopirici con effetto contrario insieme (ad esempio un rilassante con un energizzante) per non annullare gli effetti.

È possibile utilizzare i Decottopirici per periodi prolungati, vista la sicurezza del prodotto. Per indicazioni personalizzate contattare il Centro Studi Tisanoreica®

Attenzione: Si sconsiglia l’uso in gravidanza, durante l’allattamento e per i bambini al di sotto dei 3 anni. I prodotti non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibra e di uno stile di vita sano. Non eccedere le dosi consigliate giornaliere.