La Dieta Tisanoreica

Un modo
  • naturale
  • salutare
  • sicuro
per dimagrire

La Dieta Tisanoreica dalla A alla Z

I Preparati Tisanoreica sono composti da un mix brevettato di erbe officinali e da amminoacidi ad altissimo valore nutritivo.

A differenza di altre miscele, i preparati Tisanoreica sono concepiti per soddisfare le esigenze fondamentali del nostro organismo in termini di nutrienti essenziali durante il dimagrimento.

Inoltre i Preparati Tisanoreica contengono tutti gli amminoacidi essenziali nella giusta proporzione e il suo indice chimico è uguale o superiore a 110 (100 è il valore di riferimento attribuito alla proteina più completa esistente in natura quella dell’albume dell’uovo).

La qualità dei Preparati Tisanoreica si misura anche in base all’indice di coefficiente digestivo (C.U.D.) che consente di capire quanto il preparato è utilizzato dall’organismo. Il C.U.D. dei Preparati Tisanoreica è di 94 che equivale ad un livello di altissima qualità.

Attivatore Tisanoreica®: elemento straordinariamente unico!

I Preparati Tisanoreica si distinguono perché hanno un cuore naturale: l’attivatore Tisanoreica. Anni di sperimentazione in tutto il mondo hanno portato alla selezione di diverse piante tradotte in fitoestratti idrosolubili, perfettamente amalgamabili ai preparati senza alterarne il gusto. Questi fitoestratti migliorano la biodisponibilità dell’alimento Tisanoreica. Inoltre aiutano a riequilibrare le funzioni naturali del corpo nella fase del dimagrimento, fungendo da perfetto trait d’union tra i preparati e gli estratti.

Sapori di casa: buoni come tutti gli altri alimenti della nostra alimentazione quotidiana!

La Tisanoreica è attenta a supportare anche l’aspetto motivazionale che, il sacrificio di una dieta che implica delle rinunce, può compromettere. I preparati Tisanoreica, imitano magistralmente i sapori degli alimenti tradizionali e sono realizzati in diversi gusti per soddisfare il palato e stimolare la curiosità, per non sentirsi mai in un regime restrittivo e affrontare la dieta con la massima serenità.

I Preparati Tisanoreica si preparano facilmente e sono subito pronti e pratici da usare anche fuori casa. Si possono realizzare piatti semplici e veloci ma anche ricette più fantasiose ed elaborate.


Il Metodo Tisanoreica

Il metodo Tisanoreica è un protocollo per la riduzione ponderale che si basa sull’attivazione di una via metabolica definita chetosi.

La durata del protocollo

La durata del protocollo varia da un minimo di 20 giorni (protocollo base) ad un massimo di 40 giorni (protocollo urto).

Che cosa serve per intraprendere il protocollo

Il protocollo viene intrapreso sotto controllo del proprio medico di fiducia mediante l’emissione da parte dello stesso di un semplice “Certificato di idoneità alla Dieta Tisanoreica” o da parte del Centro Studi Tisanoreica.

Il metodo Tisanoreica, gli alimenti e le fasi del protocollo

Il metodo Tisanoreica prevede due fasi:

  • Mella prima fase (fase intensiva) devono essere eliminati i carboidrati; durante la giornata si assumono quattro pietanze Tisanoreica oltre ad alimenti classici come verdura, carne, pesce e uova.
  • Nella seconda fase (fase di stabilizzazione) si reintroducono gradualmente i carboidrati basso indice glicemico (integrali) e si assumono due pietanze Tisanoreica al giorno.

Ma cosa rende diverso la dieta Tisanoreica dalla classica chetogenica?
La dieta Tisanoreica prevede un’alimentazione ipoglucidica attuata utilizzando integratori alimentari denominati “Pietanze Tisanoreica” e “Estratti Decottopirici” (in gergo “decotti”). Le pietanze e i decotti agiscono sinergicamente.

Le pietanze Tisanoreica (PAT: Porzione Alimentare Tisanoireca), sono costituite da proteine integrate dall’Attivatore Tisanoreica: un mix di otto piante (Papaia, Ananas, Malva, Anice Stellato, Finocchio, Carciofo, Tarassaco, Senna) le cui proprietà sono:

  • Promozione dell’attività proteolitica e aumento della disponibilità dei nutrienti
  • Stimolazione delle secrezioni digestive ed epatiche e miglioramento della peristalsi intestinale

Il primo punto è di fondamentale importanza giacché permette di realizzare una dieta normoproteica la cui pronta disponibilità di aminoacidi chetogenici e neoglucogenetici riduce l’impegno richiesto al fegato per il mantenimento delle due vie metaboliche.

Le pietanze Tisanoreica, inoltre, imitano i sapori dei nostri cibi quotidiani esclusi dalla classica dieta chetogenica e ciò permette di appagare il gusto ed evitare la monotonia. Le pietanze Tisanoreica sono disponibili in gusti dolci e salati (cioccolato, zuppe, etc).

Gli estratti decottopirici sono ottenuti con il metodo della Decottopia, una antica tecnica di estrazione che utilizza solo acqua a diverse temperature, così da estrarre il principio attivo della pianta senza impiegare né alcool, né conservanti. In ogni estratto sono presenti minimo 10 piante. Gli estratti funzionali previsti dal protocollo sono solitamente quattro (depurativo, ormoregolatore, diuretico e tonico) tuttavia la valutazione medica, di volta in volta, determina il tipo di estratto e il dosaggio più consono alla persona.

A chi è rivolto il protocollo

La dieta Tisanoreica è indicata in primis per il trattamento della riduzione ponderale, in quanto consente di ridurre l’apporto calorico senza avvertire il senso di fame (effetto anoressizzante dei corpi chetonici).

Opportunamente adattata, può essere intrapresa con beneficio in diverse situazioni patologiche oltre all’obesità, come la sindrome dell’ovaio policistico o la sindrome metabolica.

Il post protocollo

Una volta terminata la dieta Tisanoreica per il mantenimento del peso raggiunto il Centro Studi Tisanoreica propone 2 percorsi alimentari:

  • Menù TisanoreicaVita: sono menù che prevedono l’uso di pietanze della linea TisanoreicaVita, prescritti dal medico quando è necessaria una ulteriore riduzione ponderale lenta ma costante, magari tra un protocollo Tisanoreica ed il successivo o in caso di notevoli dimagrimenti. A volte, i protocolli TisanoreicaVita sono prescritti in alternativa alla dieta Tisanoreica a causa di patologie in atto.
  • Menù Post-Tisanoreica: sono schemi alimentari ipocalorici bilanciati, necessari per mantenere il peso raggiunto e conservare il risultato. Prevedono l’utilizzo di pietanze Tisanoreica (se il cliente lo desidera), mentre è parte fondamentale del menù l’utilizzo degli estratti decottopirici.

Il protocollo: l’acquisto dei prodotti

Dal punto di vista commerciale la Tisanoreica si presenta con due proposte parallele: prodotti a marchio Original acquistati “sfusi” oppure mediante l’utilizzo di cofanetti che coprono le diverse fasi della dieta (Trifasica).

Dal punto di vista del risultato l’efficacia è la stessa, si discriminano per la possibilità di personalizzazione: nel primo caso la scelta dei gusti delle pietanze Tisanoreica viene effettuata dal cliente stesso, mentre con la formula Trifasica la selezione delle pietanze è predeterminata in quanto si presentano in kit preconfezionati.

Sono kit che prevedono l’utilizzo di pietanze Tisanoreica ed estratti decottopirici nell’ambito di una dieta ipocalorica, consentendo un dimagrimento rapido ma meno impegnativo, se paragonato a quello che si può ottenere con i protocolli più lunghi della dieta Tisanoreica.